Il Museo del Viaggio è un progetto dell’Associazione culturale GoTellGo.
Vuoi contribuire al Museo del Viaggio? Ecco ciò che devi fare…
- Scegli un oggetto legato a un viaggio, un’escursione, un cammino…
- Inviaci una o più foto foto di quell’oggetto e una breve storia: quando e dove l’hai trovato, cosa rappresenta, perché è così particolare. Le immagini vanno inviate in JPG, il testo in Word.
- Sei libera/o di raccontarlo come preferisci, da cinque righe a una pagina, didascalico o più intimo.
- Invia il testo e la foto ad appasseggio@gmail.com (Oggetto: Museo del viaggio).
- Anche le scuole possono contribuire al Museo del Viaggio.
I materiali pervenuti, dopo essere stati verificati dalla redazione, verranno pubblicati sul blog di Appasseggio con licenza Creative Commons CC BY NC SA 3.0 [Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo], il che vuol dire che tu rimani il proprietario di testi e immagini e il Museo del Viaggio deve attribuire la paternità ai materiali da te inviati, i quali possono essere riutilizzati anche da terzi senza fini commerciali e purché li associno alla stessa licenza.
L’Associazione culturale GoTellGo, curatrice del progetto “Il Museo del viaggio”, si riserva il diritto di condividere le storie e le immagini riceute sui propri canali social (Facebook, YouTube, Instagram), nel rispetto della licenza su citata.
Il logo del progetto è stato realizzato da Elena Sorrentino.
#museodelviaggio
Sono un’insegnante di scuola primaria interessata a contribuire al museo del viaggio sicuramente con la mia classe (16 bambini di 9 anni) cercando di coinvolgere le altre tre classi. Insegno a Milano e vorrei richiedervi info in merito. Grazie